Le nostre pizze

La grande passione di Ferruccio Santoni, Mastro Pizzaiolo, sempre alla ricerca di nuovi gusti, qualità e originalità hanno permesso oltre alla pizza tradizionale e integrale accorpare la new entry la pizza "BIOLEGGERA"

L'impasto delle nostre pizze TRADIZIONALI, per distinguerci in qualità è preparato con un mix di farine di frumento tipo 00, tipo 1 e tipo 2 e il lievito è presente nei minimi termini. Fondamentale è dare anche una maturazione/lievitazione molto lunga, che permette un'alta digeribilità della pizza con una fragranza particolare. 

A quella tradizionale abbiamo affiancato la pizza INTEGRALE composta da un mix di farina integrale di frumento e di farina 00 e tipo 1, per ottenere un gusto rustico e pieno , abbinato ad una fragranza e leggerezza particolare. 

La pizza BIOLEGGERA l'ultima nata creata con un impasto di farine biologiche usando farina di frumento di grano duro tipo kamut, farina di amaranto e farina di miglio, ottenendo un impasto bilanciato ed energetico, ideale per atleti e per diabetici avendo una risposta insulinica minore.
 
Amaranto e miglio non hanno glutine e quindi permettono una migliore digeribilità . Il gusto della pizza unisce il dolce dato dal miglio al fondo erbaceo dell'amaranto miscelato con la fragranza ottenuta dal kamut. 

Gallery